luci d'artista salerno 2014 07Torna a Salerno il tradizionale appuntamento con “Luci d’artista”, giunto quest’anno alla nona edizione. “Aurora boreale, sole, fiabe e nevi” è il tema del “percorso incantato”, inaugurato ieri pomeriggio, che attraversa le strade e le piazze cittadine.

Riparte,quindi, un evento dalle dimensioni ormai nazionali che fino a Gennaio 2015 conterà di ricevere ben 2 milioni di visitatori.

Novità di quest’anno è l‘aurora boreale sul Corso Vittorio Emanuele: il suo effetto è stato riprodotto magistralmente con le diverse tonalità del rosso, verde e blu.luci d'artista salerno 2014 06

Punto forte il mondo delle fiabe per incantare grandi e piccini: i personaggi di Peter Pan e Cenerentola, collocati nelle due piazze principali. Spettacolo fiabesco anche nella Villa Comunale, dove sono stati posti i vari personaggi del mondo Disney.

“Siamo soddisfatti – ha dichiarato il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – è un’opera di gran fascino, dobbiamo solo attendere centinaia di turisti ed avere un’esplosione di economia”.luci d'artista salerno 2014 01

Ospiti d’onore l’attore Maurizio Casagrande ed il batterista e cantautore Tullio De Piscopo.”Ho effettuato un sopralluogo oggi – ha affermato Casagrande che girerà a Salerno il film”Babbo Natale non viene dal Nord”– è una magia e sono felice di testimoniare la bellezza di quest’opera a chi non c’è mai stato”.

luci d'artista salerno 2014 02Presente anche Antonella Leardi, la mamma di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli morto per le ferite riportate nel pre-partita di Coppa Italia con la Roma lo scorso Maggio ed invitata dal sindaco De Luca a presiedere all’inaugurazione.

– Claudia Monaco –

 

luci d'artista salerno 2014 08 luci d'artista salerno 2014 03

luci d'artista salerno 2014 05 luci d'artista salerno 2014 04


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*