Il nuovo Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Salerno, Vice Questore Aggiunto Dott. Tommaso Niglio, stamani è stato presentato ufficialmente alla stampa dal Questore Alfredo Ansalone.
“Tommaso Niglio prende il posto di Claudio De Salvo a cui vanno i più sentiti ringraziamenti e apprezzamenti per gli eccellenti risultati conseguiti durante gli anni passati alla guida della squadra Mobile di Salerno – ha dichiarato il Questore di Salerno Alfredo Ansalone – Abbiamo scelto come nuovo dirigente della Squadra Mobile Tommaso Niglio per la professionalità specifica dimostrata nei precedenti lavori svolti a Latina”.
Dunque un curriculum di tutto rispetto quello di Niglio, che a capo della Squadra Mobile di Latina ha condotto indagini fondamentali, soprattutto quelle che hanno portato in evidenza lo scandalo della corruzione nella sezione fallimentare del Tribunale di Latina.
“È un onore succedere a Claudio De Salvo, persona di straordinarie doti personali e professionali. Sicuramente lascia un’eredità importante e spero di proseguire al meglio il suo lavoro per garantire la sicurezza dei cittadini – ha dichiarato Tommaso Niglio – Non conosco Salerno ma mi sono già attivato, anche grazie alla collaborazione dei miei agenti, per approfondire questa realtà e le sue problematiche. Sicuramente l’obiettivo primario è quello di affrontare le problematiche che emergeranno durante il lavoro per garantire la sicurezza su tutto il territorio. Sono orgoglioso della nomina a Dirigente della Squadra Mobile di Salerno”.
Tommaso Niglio nella giornata di ieri ha incontrato il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, Corrado Lembo per “ampliare la collaborazione con la Magistratura e capire come agire sulle problematiche che attanaglianola città”.
– Rosanna Raimondo –