Oggi pomeriggio nell’arco si pochi minuti si è diffusa a macchia d’olio la notizia dell’atterraggio all’aeroporto di Salerno della stella del Barcellona, il calciatore Leo Messi.
Notizia che abbiamo ripreso anche noi citando la fonte dalla quale l’abbiamo attinta. Dopo qualche minuto, però, un dubbio è sorto e se invece si trattasse di una bufala? Quale modo migliore per verificarlo se non “chiedendolo” al diretto interessato. Ovviamente contattare Messi personalmente è impossibile però accedere alla sua pagina Facebook no. Ed è proprio sulla sua pagina che in data odierna ha pubblicato una foto insieme alla moglie e al figlio con una didascalia che testualmente dice: “Di ritorno a Barcellona”.
Questo rende ancora più marcato il sospetto che Messi a Salerno probabilmente non è mai atterrato oggi anche perché, secondo le notizie pubblicate da varie testate, sarebbe arrivato a Salerno per trascorrere qualche giorno in Costiera, invece lui sul suo profilo dice di essere a Barcellona. Aspettiamo di avere qualche notizia piu’ dettagliata per ora il dubbio rimane. Qualcosa non torna e se così fosse è proprio il caso di dire che siamo davvero “Messi” male.
– Erminio Cioffi –