Un modo nuovo di parlare di pace con diverse aspettative. La “Coperta della Pace” è in marcia verso Salerno. L’iniziativa è stata proposta dalla presidente del “Salotto letterario Donata Doni” di Lagonegro, Agnese Belardi, e dall’Associazione Auser Salerno Centro ha accettato e coinvolto il Comune.
Sabato 29 ottobre alle 11.00 davanti alla sede Auser in via Portacatena, dopo i saluti istituzionali con l’assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto, il consigliere comunale e Presidente della Commissione Bilancio Fabio Polverino e Carminuccia Marcarelli, referente Osservatorio Antidiscriminazione e CittadinanzaAttiva Campania, il corteo partirà per il centro storico con 200 metri di coperta.
La “Coperta della Pace” ha già visitato alcuni comuni della Calabria, tra cui Castrovillari e Tortora, e comunità lucane come quella di Lauria.
Un gesto simbolico contro ogni forma di violenza e contro ogni tragedia che vede coinvolti donne e bambini vittime dell’odio. Una risposta al bisogno di pace, un grido forte che parte dalle terre del Sud e ora anche da Salerno.