Salerno: il 12 aprile a Palazzo Sant’Agostino l’incontro “Storie e memorie dell’emigrazione salernitana”



































Si terrà venerdì 12 aprile, alle ore 9.30, presso il Palazzo Sant’Agostino di Salerno il convegno “Storie e memorie dell’emigrazione salernitana. Verso l’istituzione della Fondazione e Mediateca per i Salernitani e campani nel Mondo”.

I saluti iniziali saranno affidati al vicepresidente della Provincia di Salerno Carmelo Stanziola, all’onorevole Nicola Acunzo in rappresentanza del ministro per i Beni e le Attività culturali, a Maria Ricchiuti della Commissione Cultura della Regione Campania, al sindaco Vincenzo Napoli, al Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti, al vicepresidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Cono D’Elia e al direttore del Centro Studi Pascal D’Angelo Antonio Corbisiero.

Sono previsti gli interventi dell’assessore regionale al Turismo Corrado Matera, del presidente del Centro Europeo Beni Culturali – Ravello Alfonso Andria, del docente dell’Università di Salerno Grazia Moffa, del docente dell’Università di Roma Tre Paolo Apolito, della giornalista Barbara Paverotti e del fondatore BACAS Pietro Costa.








Durante il convegno ci saranno le testimonianze di Tiziana Rinaldi Castro, Antonio Elefante, Nino Melito Petrosino, Luigi Gatto, Rosa Pinto, Felice De Martino e Alfonso Sarno.

Modererà la giornalista Giovanna Di Giorgio.

– Annamaria Lotierzo –





































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*