Un concerto per sostenere lo “Sportello Amico Trapianti” è in programma domani, martedì 17 dicembre alle ore 17,30 a Salerno presso la chiesa di S. Maria de Lama.

L’evento, che vedrà esibirsi al pianoforte Jole Barbarini, è organizzato dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino e dallo Sportello Amico Trapianti dell’Asl Salerno.

Non è il primo appuntamento di questo genere che si svolge sul territorio salernitano allo scopo di sensibilizzare, diffondere la cultura della solidarietà e informare la cittadinanza su donazioni e trapianti d’organo.

L’iniziativa rientra nell’ambito di un più ampio programma operativo, coordinato dal Centro Regionale Trapianti, che ha come obiettivo quello di offrire uno strumento di orientamento, accompagnamento e informazione per donatori, potenziali donatori e pazienti in attesa di trapianto e al tempo stesso di creare una rete tra il mondo della scuola, le istituzioni e il mondo del volontariato.

Il Progetto è inserito nel Catalogo per le Attività di Educazione e Promozione della Salute 2019/2020 dell’Asl Salerno, area tematica “La Cultura della Solidarietà”, predisposto dall’Unità Operativa Promozione della Salute del Dipartimento di Prevenzione.

Antonella D’Alto

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*