esposizione francesca d'anza2Si terrà dal 2 al 5 gennaio prossimo, presso la Sala Espositiva del Museo “Roberto Papi”, nel centro storico di Salerno, l’esposizione personale di Francesca Adriana D’Anza, giovanissima artista originaria di Sala Consilina. Studentessa al quarto anno del liceo artistico “P.Leto” di Teggiano, Francesca ha un innato talento nel disegno a matita.

“Nei primi anni della mia vita il mio gioco preferito era disegnare – dichiara Francesca dalle pagine di Fotoscrittura.it – Disegnare per me non era ed è soltanto poggiare una matita sul foglio, ma è crearsi un mondo, un’idealizzazione meditata, che dà vita ad un’immagine nel pensiero da “stampare” sul foglio. Penso che la passione – continua Francesca – sia qualcosa che ci fa star bene e felici ed emoziona, almeno è quello che provo nel disegnare, un momento di assoluta calma e contemplazione, un mondo a parte in cui adoro immergermi per ore, dimenticando quel che mi circonda, è l’unica cosa a cui non riuscirei a rinunciare.”

L’essere umano, le espressioni, i gesti, gli sguardi: questi i temi principali delle opere della studentessa salese. Sarà possibile visitare l’esposizione personale di Francesca D’Anza dal giovedì al sabato, dalle 9:30 alle 13 e dalle 18 alle 20, e la domenica dalle 9:30 alle 13.

– Annachiara Di Flora – ondanews –

 

Commenti chiusi