Colpisce con una testata un poliziotto nel corso della festa di San Matteo a Salerno, arrestato. E’ quanto accaduto nei pressi di via Roma in occasione dei festeggiamenti del Santo patrono della città.
Un poliziotto della Questura, come si legge su “La Città di Salerno”, è stato attirato dai comportamenti di una coppia che si stava scambiando delle effusioni. La donna sembrava divincolarsi dal compagno e così l’agente ha pensato che non gradisse i baci e si è avvicinato per prestare supporto.
Il fidanzato della donna però ha iniziato un diverbio con l’agente e poi gli ha dato una testata. Sembrerebbe che la coppia stesse soltanto litigando.
Il 48enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, mentre il poliziotto ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari all’ospedale “Ruggi” con una prognosi di 15 giorni.
Ieri mattina in Tribunale si è svolto il giudizio per direttissima a carico dell’uomo arrestato. Il pm ha convalidato il fermo e ha liberato il 48enne salernitano.