De Luca garante infanziaIstituita a Salerno una sede decentrata del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. Il Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca e il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Campania, Cesare Romano, ieri pomeriggio a Palazzo di Città hanno firmato un protocollo d’intesa per l’istituzione di una sede decentrata dell’organo di garanzia dei minori.

A ufficializzare la notizia è stato il sindaco De Luca che tramite il social network facebook fa sapere che si tratta di “una decisione di grande rilievo, soprattutto in un momento come questo. Tutti noi in questi giorni abbiamo ricevuto dei pugni nello stomaco per le vicende che hanno riguardato bambine e bambini“. Il primo cittadino ci tiene a sottolineare che davanti ad un processo di imbarbarimento incontrollabile, si è reso necessario “mettere in campo tutto ciò che è possibile in termini di prevenzione, ma anche di controllo e di monitoraggio delle situazioni a rischio“.

L’ufficio del Garante si propone quale mediatore tra gli enti locali, il terzo settore e il territorio verso la Regione Campania e, attraverso la conferenza dei Garanti italiani, portare all’attenzione tutte le criticità che richiedono un’attenzione di carattere nazionale.

– redazione –


 

Commenti chiusi