Il Comune di Sala Consilina, l’Associazione AllegraCore e la Banca Monte Pruno organizzano la XV edizione del concorso di pittura “Scopriamo Sala” che ha per tema Pietre, mattoni, cemento”.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti, senza limiti di età, previo versamento di quota d’iscrizione di 10 euro. Ogni artista dovrà realizzare, a tecnica libera, una sola opera e dovrà essere munita di cornice e attaccaglia. L’opera dovrà essere realizzata non prima del 7 Settembre 2014. Le opere a concorso dovranno essere consegnate all’organizzazione entro le ore 20 del 20 Settembre presso la postazione in piazza Umberto I o, in giorni precedenti, presso la biblioteca comunale.

I premi saranno cosi assegnati:

– Premio acquisto “Città di Sala Consilina” di 1.000 euro e diploma di merito;

– Premio acquisto “Banca Monte Pruno” di 1.000 euro e diploma di merito ; il premio è riservato ai residenti nei Comuni rientranti nella zona di competenza della Banca, compresa tra le Province di Salerno e Potenza, con esposizione dell’opera per un anno presso la Filiale della Banca a Sala Consilina.

– Premio acquisto “Sa gest-soluzioni tecnologiche” di 500 euro e diploma di merito.

– Premio acquisto Allegracore “Franco Capuano” di 300 euro e diploma di merito al miglior artista salese.

– Premio “Giuria popolare” di 100 euro e diploma di merito.

L’opera premiata dalla Banca Monte Pruno, dopo l’anno di esposizione, sarà donata al Comune di Sala Consilina per la Pinacoteca Comunale. La premiazione sarà effettuata il 30 Settembre alle ore 21, nell’ambito dei festeggiamenti di San Michele Arcangelo.

Per maggiori informazioni, è possibile telefonare al 333-3975419 oppure allo 0975-23908.

– redazione –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*