scopriamo salaAl via anche quest’anno il Concorso di Pittura “Scopriamo Sala” organizzato dal Comune di Sala Consilina, dall’Associazione Allegracore e dalla Banca Monte Pruno.

La XV Edizione del Concorso ha il seguente tema: “Pietre, mattoni e cemento”. Quest’anno “Scopriamo Sala” si arricchisce del Premio acquisto speciale Banca Monte Pruno, riservato ai partecipanti residenti nei Comuni di competenza della Banca Monte Pruno rientranti nelle Province di Salerno e di Potenza. Il quadro verrò esposto per un anno al pubblico presso la Filiale di Sala Consilina della Banca Monte Pruno e poi consegnato al Comune di Sala Consilina per l’arricchimento della costituenda pinacoteca comunale.

La finalità del concorso, infatti, è quella di dotare la Città di Sala di un primo nucleo di opere per quella che diventerà la pinacoteca comunale, nella quale verranno esposte anche le opere delle precedenti edizioni attualmente distribuite nell’aula consiliare e in diversi uffi uffici comunali.  Ogni artista dovrà realizzare, a tecnica libera, una sola opera il cui lato maggiore non superi la dimensione di 70 centimetri; la stessa dovrà essere consegnata dal 7 settembre e fino alle ore 20:00 del 20 settembre, presso le postazioni indicate nel regolamento.Tutte le opere che parteciperanno al concorso faranno parte della mostra pubblica che sarà allestita in Piazza Umberto I a Sala Consilina, dal 22 settembre al 30 settembre, giorno in cui si festeggia San Michele Arcangelo, Santo Patrono di Sala Consilina.
Dalle ultime 3 edizioni il concorso è stato trasformato portando la estemporaneità dell’esecuzione da uno a più giorni al fine di garantire una qualità superiore e realizzazioni più accurate.

– redazione –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*