enzo avitabileTutto pronto a Sala Consilina per la “Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca” che si svolgerà domani, 9 maggio, a partire dalle 9:30, presso il Palazzetto dello Sport “Giuseppe Zingaro”.

La manifestazione, promossa dal Comitato Studentesco del Vallo di Diano, dal Centro Informagiovani di Sala Consilina e dai Forum dei Giovani dei Comuni del Distretto 61, è parte integrante del progetto “Auto-responsabilità & Uno a Uno”, approvato dal Comitato Distrettuale di Coordinamento delle Politiche Giovanili del Distretto 61 e finanziato dalla Regione Campania e dal Comune di Sala Consilina ed ha per tema centrale “La Terra dei fuochi”, l’affare “sporco” dello smaltimento illegale dei rifiuti tossici e pericolosi che investe le regioni meridionali, argomento che sarà al centro dei dibattiti organizzati dagli studenti del Vallo di Diano.

Diversi i gruppi musicali giovanili che si alterneranno nel corso della giornata. Non mancheranno mostre fotografiche e pittoriche, proiezioni audiovisive, decorazioni artistiche a cura dei writers.

Alle ore 22:00, chiuderà l’annuale edizione della Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca il concerto di Enzo Avitabile & Black Tarantella Band (Bottari).

– Paolo Giuseppe Gallo –


 

Commenti chiusi