Giovedì scorso, come ogni giovedì, sono arrivate numerose segnalazioni da cittadini che riscontrano notevoli difficoltà nell’accompagnare i propri figli presso i plessi scolastici e l’asilo nido di località San Rocco a causa del traffico che si registra per il mercato settimanale. Alla presenza, tra gli altri, dell’assessore all’Edilizia scolastica, la situazione traffico ha creato, per l’ennesima volta, problemi e disservizi a tutti i cittadini che transitavano lungo via Giocatori. E’ stato necessario richiedere l’intervento degli Agenti della Polizia Municipale per poter sbloccare la situazione e far rimuovere alcune delle numerose auto che sostavano su entrambi i lati della carreggiata”.

I consiglieri comunali del Gruppo SaleSi, Domenico Cartolano, Antonio Santarsiere, Angela Freda e Teresa Paladino denunciano così una situazione che definiscono di forte pericolo non solo per la presenza delle scuole, “ma perché inaccettabile in qualsiasi paese civile“.

Pertanto i SaleSi chiedono che vengano adottati, con somma urgenza, provvedimenti atti a disciplinare il traffico e le soste dei veicoli lungo via Giocatori e l’intersezione con la Scuola dell’Infanzia San Rocco – Asilo nido nella giornata del giovedì, ovvero quando si tiene il mercato settimanale.

I consiglieri chiedono all’Amministrazione, inoltre, di sapere se la delega alla Viabilità sia rimasta in capo al consigliere Lopardo, così come stabilito dal Sindaco, o vi sono state delle variazioni nelle attribuzioni delle stesse assegnate in Consiglio comunale.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano