Pubblicato il bando di gara per i lavori di messa in sicurezza ed adeguamento delle strutture dello stadio comunale di Sala Consilina “Osvaldo Rossi” che potrà rifarsi il look grazie ad un finanziamento di 760mila euro stanziato dalla Regione Campania al quale si aggiungerà una quota di 200mila euro a carico del Comune.

L’opera avrà un costo complessivo di circa 960mila euro. Gli interventi prevedono la ristrutturazione della tribuna, la realizzazione di una seconda tribuna ed il rifacimento degli spogliatoi. Nessun intervento invece è previsto per il campo di gioco già sostituito nel 2008 con un manto in erba sintetica realizzato grazie ad un finanziamento di 570mila Euro stanziato dalla Regione. La gara di appalto avrà luogo il prossimo 30 settembre e le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 25 settembre 2014. Lo stadio comunale diventerà una volta ultimati i lavori una struttura in grado di poter ospitare anche eventi calcistici semiprofessionistici.

“Tra gli interventi – ha spiegato il sindaco Francesco Cavallone – è prevista, inoltre, la realizzazione di una tribuna che sarà in parte coperta e la divisione tra il settore ospiti e quello riservato ai tifosi della squadra di casa. Con la completa ristrutturazione degli spogliatoi e degli spalti si vuole consegnare alla cittadinanza un impianto sportivo che sarà un fiore all’occhiello per tutta la città”.

– Erminio Cioffi –


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*