E’ stata effettuata ieri pomeriggio la riesumazione del corpo del 90enne di Sala Consilina deceduto a Novembre dello scorso anno a distanza di poche ore dalla somministrazione del vaccino anti influenzale.
La riesumazione è stata disposta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro per chiarire attraverso l’esame autoptico quali siano state le cause che hanno portato l’uomo al decesso. Il sospetto è che a causare la morte possa essere stato il vaccino. Per consentire le procedure di estumulazione si è reso necessario chiudere al pubblico il cimitero per tutto il pomeriggio attraverso un’ordinanza del sindaco.
Il cuore del 90enne aveva cessato di battere durante la notte mentre stava dormendo. La Procura della Repubblica ha emesso anche degli avvisi di garanzia nei confronti di un medico e della casa farmaceutica produttrice del vaccino che potrebbe essere stato la causa del decesso. La riesumazione è stata effettuata alla presenza dei consulenti di parte nominati dai destinatari degli avvisi di garanzia e di un delegato dell’AIFA.
Per i risultati dell’autopsia bisognerà attendere circa 60 giorni dopodichè la Procura in base a quello che il medico scriverà nel referto deciderà se procedere o meno con l’azione penale. Il vaccino antinfluenzale secondo quanto spiegato dal genero del defunto, non appartiene a nessuno dei vaccini sospetti o sotto inchiesta dopo alcuni decessi che nei mesi scorsi si sono registrati.
“Mio suocero stava bene, non soffriva di alcuna patologia specifica – racconta il genero – il giorno prima si era anche recato nell’azienda di famiglia per dare una mano. Come da prassi, il vaccino gli è stato somministrato dal medico di famiglia che ovviamente non ha alcuna responsabilità . Speriamo che la morte di mio suocero sia stata una morte naturale, ci auguriamo questo – ha aggiunto – abbiamo deciso di investire l’autorità giudiziaria esclusivamente per un senso civico e per ricercare la verità scientifica su questo episodio. Non abbiamo alcun scopo speculativo su questa vicenda”.
– Erminio Cioffi –
– Articolo correlato –
- 08/01/2015 – Sala Consilina: muore dopo la somministrazione del vaccino antinfluenzale. La Procura dispone l’autopsia

A novant’anni non esiste un cuore perfetto; la malattia di cui soffriva quel cuore è semplicemente la vecchiaia.
Da Adamo ed Eva in poi, è cosa nota a tutti,si può morire anche di vecchiaia,con un po’ di fortuna,se prima non ti cade sulla testa un meteorite.