Gli utenti della Vodafone in rivolta per i continui problemi che da questa estate stanno avendo per effettuare e ricevere chiamate e per connettersi ad internet.
Il disservizio che, anche se a singhiozzo, si protrae dallo scorso mese di agosto, riguarda in particolar modo l’area del del Comune di Sala Consilina. Ci sono giorni in cui telefonare, navigare su internet, inviare o ricevere un sms diventa un’impresa.
Per poter effettuare una chiamata prima di riuscire a prendere la linea bisogna fare diversi tentativi, c’è chi invece ha lamentato problemi nel poter ricevere le chiamate, infatti il telefono risulta essere non raggiungibile nonostante sul cellulare sia indicata la presenza di segnale. Lo stesso discorso vale per la connessione ad internet. Il cellulare indica la presenza del segnale di rete però quando si cerca di aprire una pagina web, di inviare un messaggio su Facebook o utilizzare qualche altra applicazione, la connessione risulta essere assente.
Per quanto riguarda invece gli sms per poterli inviare bisogna tentare più volte l’invio e se il destinatario è un utente Vodafone che si trova nella zona di Sala Consilina la ricezione dell’sms avviene dopo decine di minuti.
Sono stati in molti a segnalare il disservizio al callcenter della compagnia telefonica e le risposte date sono state le più svariate: “potenziamento della rete”, “disservizio momentaneo”, “nessun problema sulla rete è il suo smartphone che non funziona bene”, “entro le prossime 24 ore tutto tornerà alla normalità”.
La vicenda potrebbe ora finire sul tavolo dell’AGCOM visto che sono decine i clienti intenzionati a presentare denuncia all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
– Erminio Cioffi –
