asilo nidoL’amministrazione comunale di Sala Consilina ha pubblicato sul proprio sito internet  l’elenco dei bambini ammessi all’asilo nido. Gli ammessi sono 42 a fronte delle 72 richieste presentate.  La retta mensile di frequenza ( aggiornata con delibera di G.C. n. 82 del 16/7/2014 ) si differenzia su due fasce orarie: dalle ore 8:00 alle 12:30 ( part-time) = retta mensile €. 85,00 e dalle ore 8:00 alle 17:00 (full-time) = retta mensile €. 100,00.

La giunta in una apposita delibera ha specificato anche alcuni punti del regolamento del nido relativo al pagamento della retta e ad eventuali riduzioni della stessa in caso di assenze prolungate del bambino iscritto.

Il pagamento della retta di frequenza (esclusa mensa) può essere effettuato tramite versamento sul C/c postale dell’Ente e dovrà avvenire entro il quinto giorno di effettiva presenza.

In caso di mancato pagamento si provvederà ad inviare un primo sollecito scritto, cui seguirà l’applicazione delle procedure di recupero credito una volta superato un limite di valore pari a tre mensilità e alla sospensione d’ufficio della frequenza.

Le assenze per malattia del bambino devono essere comunicate agli educatori del nido. Le assenze per malattie uguali o superiori a tre settimane consecutive , dovranno essere comunicate per iscritto al Nido con allegato il certificato medico del pediatra. Dopo tale comunicazione sarà riconosciuta la riduzione del 75% sulla prima retta emessa nel mese successivo a quella del rientro del bambino all’asilo.I n caso di assenza superiore alle quattro settimane la riduzione sarà pari al 100%.

Le assenze per motivi diversi dalla malattia del bambino , uguali o superiori alle quattro settimane consecutive, devono essere comunicate per iscritto all’asilo e verrà applicata la riduzione del 50%. I bambini che rimarranno assenti senza giustificato motivo, per un periodo superiore ad un mese continuativo, o mostreranno una frequenza gravemente irregolare ed ugualmente ingiustificata, potranno essere dimessi d’ufficio.

– Erminio Cioffi –


Clicca qui per scaricare l’elenco delle domande presentate 

Clicca qui per scaricare l’elenco delle domande accettate 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*