Prende il via il progetto di Scuola di Politica organizzato dalla Lega Vallo di Diano, che nasce con lo scopo di avvicinare i giovani alla politica nell’ottica delle prossime tornate elettorali con consapevolezza di scelta.

La politica richiede impegno, dedizione, conoscenza, serietà e capacità di visione, – affermano Loredana Maraniello, coordinatrice cittadina della Lega a Sala Consilina, e Giuseppe Vitolo, coordinatore della Lega Vallo di Diano – proprio per questo crediamo fermamente che tutti dobbiamo impegnarci attivamente ad ogni livello nella nostra comunità con progetti, proposte e mettendoci in gioco in prima persona. La politica non è una professione, la politica è una missione. La politica non si fa sul divano davanti alla TV e soprattutto la politica non la fanno solo i “politici”, anche per questo abbiamo pensato di coinvolgere i nostri concittadini , consapevoli che saremo noi a determinare il nostro futuro. In questi 4 incontri vogliamo dare una visione d’insieme del risultato ottenuto dal recente voto e avvicinare i tanti giovani e non solo, che si sentono orfani della politica e renderli parte attiva in vista delle prossime tornate elettorali“.

Gli incontri si terranno il 7, 14, 21 e 28 aprile alle ore 17.00 presso l’Aula Magna delle scuole elementari in via Matteotti a Sala Consilina.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano