Da questa estate Piazza Umberto I a Sala Consilina diventerà isola pedonale durante le domeniche e nei giorni festivi. Ad annunciarlo è il primo cittadino Francesco Cavallone che nei giorni scorsi insieme alla sua giunta ha approvato una delibera con la quale gli è stato conferito il mandato per adottare il provvedimento che porterà alla pedonalizzazione dell’area.

“Come spiegato anche nel provvedimento varato dalla giunta – ha sottolineato il sindaco – la decisione di rendere pedonale Piazza Umberto I nasce dalla volontà di dare un impulso al centro commerciale naturale facendo in modo che la piazza principale della città, così come accadeva in passato, possa tornare ad assolvere la sua funzione naturale, ossia quella di diventare un luogo di incontro per la comunità locale ed uno dei punti di aggregazione nel centro cittadino”.

Nella delibera viene precisato che la piazza diventerà pedonale nelle ore diurne delle domeniche e dei giorni festivi e che verranno adottati tutti gli accorgimenti necessari per la messa in sicurezza dell’area.

“Siamo certi che questa decisione sarà accolta con favore dalla popolazione – ha concluso Cavallone – che avrà così in pieno centro uno spazio dove poter passeggiare in completa sicurezza. Pensiamo di fare lo stesso in futuro anche altrove”.

– Erminio Cioffi –

Un commento

  1. Si può ancora chiamare piazza ! O parcheggio!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*