sala consilita incontro itis 1Si è riunito questa mattina, presso il Liceo Classico “M.T. Cicerone” di Sala Consilina, il tavolo tecnico per valutare la situazione relativa all’ITIS “Gatta”; la mobilitazione degli studenti non si è fermata e si continua a protestare contro la possibile chiusura dell’istituto.

La riunione ha visto la presenza, tra gli altri, del dirigente scolastico Mariantonietta Trotta, del consigliere provinciale Paolo Imparato, di Francesco Cavallone, sindaco di Sala Consilina, dell’assessore Domenica Ferrari, di Catello Bonadia, dirigente del Settore Governo del Territorio della Provincia di Salerno.

sala consilita incontro itis 2E’ stata ordinata una nuova perizia tecnica da parte della Provincia (l’ultima risale al 2005) per valutare le effettive carenze strutturali: “La priorità assoluta è la sicurezza degli alunni e di tutti coloro che lavorano nell’istituto” – ha dichiarato Paolo Imparato – “Vogliamo valutare, attraverso un’ulteriore indagine, la staticità dell’edificio; già dalla prossima settimana, si procederà alla programmazione per la messa in sicurezza dell’edificio. Se dalla perizia dovesse risultare una situazione di pericolo e di emergenza, proporremo e concorderemo una sistemazione alternativa per gli studenti”.

“Sottolineo che la scuola è agibile ed invito gli studenti già da domani a riprendere le lezioni in maniera regolare”, ha sottolineato Mariantonietta Trotta. Per ora, quindi, non è previsto nessun trasferimento presso altre sedi per gli alunni.

– Filomena Chiappardo –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*