Ieri mattina gli studenti del Liceo Classico “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina, in occasione dell’assemblea d’istituto, hanno incontrato alcuni esponenti del mondo del diritto per trattare i temi inerenti alla ricorrenza del 25 aprile, Festa della Liberazione.

Hanno partecipato al convegno la Dirigente scolastica, Gelsomina Langella, Ida Borrello, ricercatrice universitaria della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Salerno, e l’avvocato Sebastiano Tanzola dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro con delega ai rapporti con le Istituzioni Scolastiche.

Le tematiche trattate dai relatori hanno riguardato, oltre agli aspetti e al significato della Festa delle Liberazione, anche il cammino dell’Italia verso la democrazia e il referendum del 2 giugno 1946. Sono stati, inoltre, illustrati i princìpi della nostra Costituzione, soffermandosi sui diritti e doveri dei cittadini.

La mattinata è stata animata dalla partecipazione attiva degli studenti, molti dei quali hanno rivolto domande ai relatori, manifestando vivo interesse per le tematiche trattate.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*