banda largaLavori in corso, in località Sant’Antonio – Pendinello di Sala Consilina, per la realizzazione della rete internet a banda larga.

“L’accesso a Internet a banda larga – dichiara in una nota stampa l’Amministrazione Comunale – rappresenta un’opportunità sia per le imprese, sia per i cittadini che per la Pubblica Amministrazione. In particolare per le imprese significa accedere ai nuovi mercati, comunicare con clienti e fornitori, modernizzare l’organizzazione e inventare nuovi servizi. Innegabili i vantaggi anche per i cittadini: oltre ai servizi base, quelli relativi all’invio e alla ricezione di messaggi di posta elettronica, telefonate e fax, e alla possibilità di condividere applicazioni o realizzare  videoconferenze”.

“Una rete veloce – termina la nota – offre agli utenti la possibilità di studiare e comunicare, di accedere ai nuovi servizi pubblici e privati, nonché partecipare alle decisioni della comunità, guardare video on-line a tutto schermo e, con una velocità superiore ai 50Mbps addirittura il privilegio di muoversi sul Web con sistemi di reatà virtuale. Per la Pubblica Amministrazione, invece, la banda larga consente di offrire informazioni e servizi in rete, e comunicare ed integrare i servizi tra gli Enti”.

L’Amministrazione Comunale, inoltre, si scusa per i disagi ai cittadini, ed in particolar modo agli automobilisti, causati dai lavori in corso.

– redazione –


 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano