Sarà presentato sabato 8 febbraio a Sala Consilina, presso l’aula delle conferenze della Società Operativa “Torquato Tasso”, il libro di don Domenico Santangelo “Quale democrazia in tempo di globalizzazione?”, un’analisi etico-politica e valutazione della concezione di Amartya Kumar Sen alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa.

Alla presentazione, che avrà inizio alle ore 18.00, sarà presente l’autore, parroco e docente di Teologia morale speciale, che relazionerà insieme al Senatore Alfonso Andria, Presidente del Centro Europeo Beni Culturali di Ravello. I saluti saranno affidati a Michele Calandriello, Presidente della Società Operativa Torquato, e al sindaco del Comune di Sala Consilina Francesco Cavallone, mentre introdurrà l’incontro Gianluca Mastrovito, Presidente Provinciale ACLI di Salerno.

All’incontro, moderato dalla giornalista di Ondanews Chiara Di Miele, parteciperà anche S.E. Mons. Antonio De Luca, Vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, al quale verranno affidate le conclusioni.

L’evento rientra nell’iniziativa “Sabato della Cultura”.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*