E’ stata inaugurata ieri pomeriggio, a Sala Consilina, la mostra del Concorso di pittura “Scopriamo Sala”, allestita nei locali di proprietà Gargano in Corso Vittorio Emanuele. Il concorso è giunto alla XV edizione ed è organizzato dal Comune di Sala Consilina, dall’associazione Allegracore e dalla Banca Monte Pruno ed ha come tema “Pietre, mattoni e cemento“.

Presenti all’inaugurazione il presidente dell’associazione Allegracore Giuseppe Ferricelli, il responsabile della comunicazione della Banca Monte Pruno Antonio Mastrandrea e l’assessore alla Cultura del Comune di Sala Consilina Gelsomina Lombardi.

Il concorso “Scopriamo Sala” si è arricchito del Premio Banca Monte Pruno, riservato ai partecipanti residenti nei comuni di competenza della Banca e rientranti nelle province di Salerno e Potenza. Il premio acquisto “Banca Monte Pruno” ha un valore di 1000 euro.

La XV edizione del Concorso di pittura “Scopriamo Sala” ha proposto ai partecipanti di rappresentare, con la massima libertà interpretativa ed esecutiva, particolarità significative dell’architettura che caratterizza la città. La mostra è aperta al pubblico dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 16:30 alle 19:30 di ogni giorno, fino al 30 settembre. I visitatori potranno esprimere il proprio giudizio e assegnare, così, anche il premio dedicato alla giuria popolare. La Giuria tecnica, invece, stilerà una graduatoria in base alla quale saranno assegnati i premi acquisto in denaro.

Il 30 settembre, alle ore 20:30, in Piazza Umberto I saranno assegnati e consegnati tutti i premi previsti. Il dipinto che vincerà il Premio Banca Monte Pruno verrà esposto per un anno al pubblico presso la Filiale di Sala Consilina della Banca Monte Pruno e poi consegnato al Comune di Sala Consilina per l’arricchimento della costituenda pinacoteca comunale.

– redazione – 

  


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*