L'accesso al cimitero di Sala Consilina con prenotazione è ...Con un’ordinanza il sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone, ha disposto la rimodulazione del sistema di accesso al Cimitero comunale. Viene eliminata la preventiva prenotazione telefonica e viene innalzato il numero massimo di persone ammesse che da 15 passa a 30 per volta, per un periodo non superiore a trenta minuti. Fermo restando il numero massimo di persone ammesse all’interno del sito (30), al fine di prevenire assembramenti esterni al cimitero è nelle facoltà del personale comunale addetto al controllo e alla vigilanza del varco di accesso e uscita di modulare gli ingressi secondo il criterio “tante persone escono tante ne entrano”.

Qualora l’applicazione di questo criterio non sia sufficiente ad impedire assembramenti esterni, i visitatori in attesa per l’accesso devono attendere all’interno del proprio veicolo, usufruendo dell’ampia area di sosta, e rispettare sempre la distanza interpersonale di almeno un metro.

Per agevolare la fruizione dilazionata del cimitero, in aggiunta ai giorni e agli orari di apertura già fissati con l’ordinanza n. 25, sarà garantita l’apertura anche la domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Gli orari e i giorni di apertura sono: dal lunedì al sabato – fascia antimeridiana: primo ingresso ore 9:00 – ultimo ingresso ore 12:30 – fascia pomeridiana: primo ingresso ore 15:00 – ultimo ingresso ore 18:30; domenica – fascia antimeridiana: primo ingresso ore 9:00 – ultimo ingresso ore 12:30.

Il sindaco raccomanda a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o con multimorbilità, con stati di immunodepressione congenita o acquisita di evitare di uscire dalla propria abitazione fuori dai casi di stretta necessità.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento. Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamatori e razzisti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*