Si è tenuto nella serata di ieri il Consiglio comunale di Sala Consilina, per discutere e deliberare in merito alla variazione d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2018/2020, alla ricognizione periodica delle partecipazioni pubbliche, ai provvedimenti di sostegno alle azioni intraprese dal Comune di Polla per la chiusura, evitata, del Punto Nascita, ai provvedimenti che il Gruppo “Progetto Sala” auspica per contrastare la violenza sulle donne.
Il Consiglio ha approvato all’unanimità l’azione di sostegno al Comune di Polla, nonostante il pericolo della chiusura del Punto Nascita sembri ormai scongiurato. Gli altri punti all’ordine del giorno sono stati approvati con i voti favorevoli della maggioranza.
Il Consiglio ha poi mostrato la vicinanza e il dolore della Città di Sala Consilina alla madre di Violeta Senchiu, la donna arsa viva dopo un incendio appiccato dal compagno alcune settimane fa. Il Sindaco e i consiglieri di maggioranza e di opposizione si sono stretti al dolore della donna, presente alla seduta del Consiglio, e le hanno rinnovato l’impegno a fornire tutto il sostegno possibile a lei e ai tre figli di Violeta.
La donna ha poi preso la parola per ricordare sua figlia, per esprimere il rammarico di non essere stata in grado di salvare la sua ragazza e per ringraziare chi, in questi momenti di dolore così profondo, ha fatto quello che poteva per lei e per i suoi nipotini.
“Ho sentito la vicinanza di tante persone – ha affermato la donna – e desidero ringraziare il Sindaco e tutte le persone di Sala Consilina che ci sono state vicine ed hanno cercato di alleviare un dolore immenso. Purtroppo non è possibile tornare indietro e salvare mia figlia, purtroppo non ho potuto evitare che succedesse. Chiedo a tutti di starci vicino ed aiutarci in modo che i figli di Violeta possano sentire la vostra presenza e sentirsi meno soli”.
– Lorenzo Stavola –
- Leggi anche:
4/11/2018 – Non ce l’ha fatta la donna rimasta ustionata a Sala Consilina. Il compagno arrestato per omicidio