Gli studenti della sezione agraria dell’Istituto di Istruzione Superiore “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina hanno dato il loro contributo, a titolo gratuito, per abbellire le aiuole dei giardinetti che si trovano lungo la discesa Garibaldi e del monumento ai Caduti per la Patria ubicato in piazza Umberto I nel cuore del centro cittadino.

Gli studenti, coordinati dalla professoressa Lidia Capobianco e dalla dirigente scolastica Gelsomina Langella, per abbellire le aiuole, alcune delle quali completamente disadorne, hanno utilizzato decine di piante tutte coltivate nella serra dell’istituto scolastico di via Carlo Pisacane e sono stati loro stessi a sistemarle nelle aiuole.

“Quello che è stato fatto dagli studenti dell’Agrario – ha dichiarato il sindaco Francesco Cavallone è un gesto bellissimo ed è l’esempio di come la scuola possa integrarsi in modo concreto con la realtà cittadina. A nome mio personale e di tutta la cittadinanza di Sala Consilina voglio ringraziare pubblicamente gli studenti, la dirigente scolatica, la professoressa Capobianco e tutto il personale docente e non che ha contributo al confezionamento di questo regalo speciale alla nostra città”.




– Erminio Cioffi –

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*