Sala Consilina: Francesco Cavallone è il nuovo sindaco – VIDEO –

























Il candidato della lista “Sala Viva“, espressione dell’amministrazione uscente ha vinto la concorrenza degli altri 5 aspiranti sindaci con un distacco di circa 400 preferenze dalla lista “Positivo si cambia” che all’inizio dello spoglio sembrava potesse giocarsi la vittoria finale all’ultimo voto.

La lista guidata da Santarsiere ha conquistato due seggi, oltre al capolista è stata eletta anche Erminia Pinto. Grande debacle per la lista “Progetto Sala” che aveva come candidato sindaco Giuseppe Colucci, già sindaco a Sala Consilina per due mandati consecutivi dal 1994 al 2004. La lista di Colucci (solo lui siederà tra i banchi dell’opposizione) è arrivata terza nonostante il fatto che alla vigilia delle elezioni fosse considerata una delle favorite. Il distacco tra Cavallone e Colucci è stato di circa 700 voti.

Un grande flop invece per l’unica lista presente con un simbolo di partito, quella del Movimento 5 Stelle che ha portato avanti la campagna elettorale con lo slogan grillino “Vinciamo noi”, slogan che però per Antonio Gallo e i suoi candidati resterà soltanto sulla carta viste le 830 preferenze ottenute che hanno fatto finire i pentastellati all’ultimo posto e nemmeno il capolista ha ottenuto il seggio in consiglio comunale.







Hanno ottenuto invece un seggio rispettivamente la lista “Sala ai cittadini” che aveva come candidato sindaco il capogruppo di opposizione uscente Michele Galiano e la lista “Buongiorno Sala” che candidava come sindaco Luigi Cardano.

“Questa è la vittoria non di Francesco Cavallone  – ha dichiarato il neosindaco appena avuta l’ufficialità della sua elezione – ma di un gruppo che ha lavorato in sinergia per la vittoria finale. Abbiamo dato il massimo in questa campagna elettorale. Una campagna elettorale estenuante e che spesso ci ha visto destinatari anche di attacchi durissimi e spesso personali. Alla fine però il nostro programma ha convinto gli elettori che ci hanno dato piena fiducia. Da domani si scriverà una nuova pagina nella storia amministrativa di Sala e io sarò il sindaco di tutti e non soltanto di chi mi ha votato. La mia porta sarà sempre aperta a tutti. Un ringraziamento particolare per il sostegno ricevuto in questa campagna elettorale va al sindaco uscente Gaetano Ferrari ed al vicesindaco Domenico Cartolano che anche se non ricandidati hanno dato un supporto fondamentale alla lista”.

Degna di nota è l’arrivo dei candidati della lista “Positivo si cambia” davanti alla sede del comitato elettorale di Cavallone nel momento in cui sono iniziati i festeggiamenti per congratularsi con la lista vincente.

– Erminio Cioffi –


 Questa la composizione del nuovo consiglio comunale di Sala Consilina:

Sindaco: Francesco Cavallone

Maggioranza: Di Domenico Angela, Farina Olga, Ferrari Domenica, Gallo Elena, Garofalo Vincenzo, Giordano Luigi, Lombardi Gelsomina, Lopardo Antonio, Santoriello Michele, Spolzino Nicola, Stabile Maria.

Opposizione: Santarsiere Antonio, Pinto Erminia, Colucci Giuseppe, Galiano Michele, Cardano Luigi.


 Guarda l’intervista


  •  Articoli correlati

26/05/2014 – Sala Consilina: Amministrative 2014. Francesco Cavallone è il nuovo sindaco

26/05/2014 – SALA CONSILINA – Amministrative 2014. I risultati in tempo reale


 

































Comments are closed.