Mons. Pasquale Cascio, arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi – Conza – Nusco – Bisaccia, con una “lectio divina” sulla famiglia aprirà domenica prossima, 9 novembre, il ciclo di incontri organizzati dal “Gruppo Sacra Famiglia” delle parrocchie di Sant’Anna e Sant’Antonio di Sala Consilina.

L’appuntamento con Mons. Cascio, Biblista e docente di Sacra Scrittura, è alle 16:30 presso l’auditorium della chiesa di Sant’Anna in via Mezzacapo.

“Si concluso da poco – ha spiegato il parroco Don Luciano La Peruta – il Sinodo straordinario sulla Famiglia, indetto dal Santo Padre. I temi trattati sono stati tanti e per certi aspetti molto controversi. Cercheremo, nel corso di quest’anno liturgico, di approfondire i vari argomenti di attualità che verranno ulteriormente discussi dai padri sinodali, proveremo a  fare chiarezza, mediante vari strumenti,  e porteremo alla vostra attenzione il pensiero reale della Chiesa sulla Famiglia. Ma continueremo anche con il nostro programma iniziato l’anno scorso, cercheremo di formare ed informare le famiglie sul come essere “al meglio” modello di “chiesa domestica”, cellula fondamentale della società: essere Padre, Madre, Figli”.

Domenica inoltre ci sarà anche la presentazione del programma annuale delle attività organizzate per celebrare i 25 anni di consacrazione della Chiesa di S. Anna. 

– Erminio Cioffi –


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*