Alla luce del decreto ”Sblocca Italia”, che incide anche sulle attività estrattive e di ricerca di idrocarburi, gli attivisti del Movimento 5 Stelle Vallo di Diano organizzano domenica 21  un incontro-dibattito presso l’Hotel “La Pergola” a Trinità di Sala Consilina.

All’evento, in programma a partire dalle ore 17.30, interverranno il senatore Andrea Cioffi, il senatore Guido Petrocelli, il Prof. Franco Ortolani, Ordinario di Geologia presso l’Università Federico II di Napoli, il presidente Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele Giovanni Caggiano e il presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta.

I lavori, moderati da Gianfranco Stabile, saranno introdotti dall’ingegner Antonio Curcio.

L’incontro nasce per segnalare il problema delle trivellazioni, che potrebbe interessare anche il  territorio del Vallo di Diano, nel quale le colture biologiche e le produzioni agricole costituiscono un fiore all’occhiello e un vanto per l’intera Regione Campania.

A una prima fase interlocutoria, che si apre con l’incontro-dibattito di domenica, seguiranno una serie di iniziative finalizzate ad una più incisiva campagna di sensibilizzazione, il cui scopo sarà quello di tenere alta l’attenzione e sollecitare tutte le forze politiche ad adoperarsi nella produzione di atti e provvedimenti per la messa in sicurezza del territorio.

– Paolo Giuseppe Gallo –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.