Dall’11 al 30 luglio l’ufficio postale di Sala Consilina centro resterà chiuso al pubblico per l’intera giornata a causa di non meglio precisati “urgenti lavori di manutenzione”.

La comunicazione è affissa all’ingresso dell’ufficio ed è comparsa qualche giorno dopo la comunicazione, ormai inutile, dei giorni di apertura estivi dell’ufficio. Diciannove giorni di chiusura creeranno sicuramente notevoli disagi agli utenti perché l’ufficio postale “supplente” sarà quello di via Stazione in località Sant’Antonio che dista dal centro cittadino circa 4 chilometri. Chi deve pertanto effettuare dei pagamenti, ritirare un pacco, una raccomandata o fare qualsiasi altra operazione sarà costretto ad andare all’ufficio periferico, un problema relativo per chi può spostarsi in auto ma di sicuro ben più serio per una persona anziana che invece non ha questa possibilità. L’ufficio di Sant’Antonio, come riportato nella comunicazione ufficiale, resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:45 ed il sabato dalle 8:00 alle 12:45.

Per chi non ha la possibilità di sposarsi per le spedizioni e per i pagamenti dei bollettini di conto corrente l’unica possibilità è quella di rivolgersi ad uno degli uffici delle cosiddette “poste private” che si trovano in centro tra via Matteotti e via Mezzacapo.

– Erminio Cioffi –


  • Articolo correlato

27/06/2014 – Sala Consilina: Poste Italiane riduce gli orari di apertura da Giugno a Settembre


 

Commenti chiusi