Sala Consilina - Sant'Anna 25 anni 1“Quando il popolo di Dio diventa comunità e non folla i frutti sono quelli che vediamo oggi nella chiesa di Sant’Anna dove una comunità parrocchiale festeggia un percorso iniziato 25 anni fa”. Questo è uno dei passaggi dell’omelia del Vescovo della diocesi di Teggiano – Policastro Mons. Antonio De Luca fatta ieri in occasione della messa celebrata nella chiesa di Sant’Anna e San Gioacchino a conclusione dei festeggiamenti in onore dei genitori della Vergine Maria e per i 25 anni di vita della parrocchia.

La folla si fa guidare e influenzare da un prepotente – ha ripetuto più volte il Vescovo – invece la comunità cammina unita nel solco della volontà di Dio”. Mons. De Luca ha poi spronato anche i fedeli ad avere una partecipazione attiva nella comunità.

Sala Consilina - Sant'Anna 25 anni 2Nel corso dei festeggiamenti è stata anche avviata la campagna “Una tegola per Sant’Anna” finalizzata alla raccolta fondi per la ristrutturazione del tetto della chiesa.

Al termine della Santa Messa è stata impartita la benedizione di Papa Francesco e il parroco don Luciano La Peruta insieme al Vescovo ha scoperto una lastra in marmo collocata all’interno della chiesa in ricordo dell’anno giubilare.

– Erminio Cioffi –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*