https://farm8.staticflickr.com/7393/11726991743_48b538e48f_z.jpgL’amministrazione comunale di Sala Consilina ha istituito l’albo comunale delle associazioni ed approvato il regolamento comunale per la concessione di beni immobili comunali da enti e associazioni.

Possono richiedere l’iscrizione all’Albo Comunale le associazioni senza scopo di lucro regolarmente costituite aventi sede ed operanti nel Comune di Sala Consilina. Per l’iscrizione all’Albo Comunale, le associazioni devono essersi costituite da oltre un anno. L’assegnazione degli immobili è deliberata dalla Giunta Comunale. Gli immobili saranno assegnati mediante procedura aperta.

Nel Bando o Avviso pubblico saranno indicati gli immobili disponibili, l’ubicazione, il corrispettivo richiesto per ciascuno di essi ed i principali elementi del rapporto contrattuale.

La valutazione delle domande è demandata ad una commissione composta da 3 membri scelti tra dipendenti dell’Ente. Il canone per l’utilizzo dei locali di proprietà comunale può essere ridotto  fino ad un massimo del 100%. Per l’assegnazione degli immobili comunali è necessario che l’Associazione e/o il suo rappresentante, in proprio e nella qualità di richiedente per l’assegnazione degli immobili comunali, non sia nelle condizioni di morosità nei confronti del comune per canoni o altre spese accessorie dovute per altri immobili pubblici detenuti o, comunque, per ogni altra spesa, imposta o tassa per la fruizione di servizi o altre prestazioni erogate dall’Amministrazione Comunale a qualsiasi titolo. Tale situazione di morosità può essere sanata purché all’atto della presentazione della domanda di assegnazione (o partecipazione al bando) vengano corrisposte le somme dovute in un’unica soluzione.

 – Erminio Cioffi –


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*