L’Osservatorio Europeo del Paesaggio, in collaborazione con Legambiente Campania e con il “Lions Club Sala Consilina – Vallo Di Diano”, lunedì 20 novembre, alle ore 9.30, organizza la “Giornata degli Alberi”.

L’incontro avrà come tema “Il Patrimonio Arboreo a difesa della Vita e del Paesaggio” e si terrà presso le scuole elementari  in Via Matteotti Sala Consilina.

I saluti saranno affidati al dirigente scolastico Pietro Mandia, al sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone e al Presidente del Lions Club Anna Casillo.

Interverranno Angelo Paladino, Presidente dell’Osservatorio Europeo del Paesaggio, Raffaele Accetta, Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, Giuseppe Gorga, Dirigente del Servizio Foreste della Regione Campania, il Tenente Colonnello Marcello Russo, Comandante del Nucleo Investigativo Carabinieri Forestali Salerno e a Michele Buonomo, Presidente di Legambiente Campania.

Nel corso della manifestazione sarà consegnato un albero per ogni classe delle scuole elementari Primo Circolo e della scuola media.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*