“Meraviglioso, fantastico, superlativo, pura magia della libertà, esperienza da fare almeno una volta nella vita, sana evasione, opportunità per conoscersi e conoscere gli altri, un’ondata di cultura…”, sono alcuni dei commenti di coloro che hanno partecipato alle lezioni del Laboratorio permanente “FoRiArTe” (Formazione-Ricerca-Arte-Teatrale) 2013/2014, a cura della Cooperativa Culturale La Cantina delle Arti, per la Direzione Artistica del Maestro Enzo D’Arco.

Sabato 14 giugno, alle ore 20:30, presso l’Auditorium “G. Gatta” in via Carlo Pisacane a Sala Consilina e con ingresso gratuito, vi sarà l’atto conclusivo dell’anno di formazione offerto agli allievi dei tre corsi che, andranno in scena con due Saggi-Spettacolo di fine anno.

Gli allievi del corso “Io e il Teatro” porteranno in scena “Guarda… Il Sole e la Luna”, scritto e diretto dal Maestro Enzo D’Arco, così come scritto e diretto sempre dal D’Arco, l’altro Saggio-Spettacolo dal titolo “Il Regno dei Sogni”, portato in scena dagli allievi dei corsi “Il gioco del Teatro” ed “Il Teatro del Se”.

Corpo, movimento, improvvisazione, ricerca del personaggio, voce, analisi del testo, recitazione, dizione, storia del Teatro e mimo, queste le discipline curate dai docenti Enzo D’Arco e Antonella Giordano durante gli otto mesi di lezioni ed ora gli allievi avranno l’opportunità di mettere in scena le competenze acquisite durante l’anno.

– redazione –


 

 

Commenti chiusi