Rubavano gasolio dai pullman a Battipaglia ma sono stati scoperti dai Carabinieri.
E’ accaduto nelle notti scorse quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, diretti dal Capitano Donato Recchia, hanno identificato e denunciato tre persone di Eboli, di 25, 42 e 52 anni.
In particolare la banda è stata fermata a Montecorvino Rovella dove è stata trovata in possesso, a bordo dell’auto, di taniche, coltelli, guanti e tutti gli arnesi necessari per svuotare i serbatoi.
L’auto sulla quale i tre viaggiavano è risultata poi noleggiata, ulteriore elemento che ha destato sospetto negli inquirenti, i quali grazie a numerosi indizi sono riusciti a ricollegare ai tre un furto di circa 200 litri di gasolio da un autobus in sosta a Battipaglia avvenuto nelle scorse settimane.
Sull’accaduto si era pronunciata anche la FILT CGIL che aveva lanciato l’allarme appellandosi alla sindaca Cecilia Francese, al Prefetto di Salerno e al Comando di Polizia Municipale, in quanto il problema oltre ad arrecare un ingente danno economico, minando la qualità e l’affidabilità del servizio di trasporto pubblico, ha creato disagi per i cittadini.
Gli ebolitani sono così stati denunciati e dovranno rispondere di possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli oltre che di furto aggravato di carburante.