Nel corso di una serie di servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Salerno, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale – Sezione Volanti, diretto dal Vice Questore Giuseppina Sessa, ieri mattina ha arrestato M.B., 42enne residente a Campagna responsabile del reato di furto con destrezza.
La donna, nel mercato rionale di via Robertelli in località Torrione a Salerno, ha avvicinato un anziano che stava facendo degli acquisti e, con un gesto fulmineo, è riuscita a rubargli il portafogli che era custodito nella tasca posteriore dei pantaloni.
In quel momento alcuni presenti hanno notato i movimenti della donna ed hanno allertato il 112, così immediatamente i poliziotti della Sezione Volanti sono arrivati sul posto e hanno inseguito la 42enne che, vistasi scoperta, ha buttato il portafogli e ha tentato di fuggire. Gli agenti però l’hanno raggiunta, fermata e condotta in Questura.
Dopo le formalità di rito, M.B. è stata trasferita nel carcere di Fuorni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il portafogli, con tutto il suo contenuto, è stato invece restituito al legittimo proprietario.
– Chiara Di Miele –
Bravi i cittadini, ad allertare la polizia, bravissimi i poliziotti ad arrestare la deliniente, questo e’ il sistema, collaborare con le forze dell’ordine.