Tutto pronto a Roscigno Vecchia per la prima edizione di “Gusta la Musica” che si svolgerà nei giorni 10,11 e 13 agosto. 

Tre serate finalizzate a valorizzare il territorio attraverso la musica e la cultura con una serie di eventi. La manifestazione nasce da una collaborazione tra il Comune di Roscigno e l’Associazione Monte Pruno Giovani e deriva dalla volontà di unire corsi di alto perfezionamento musicale con serate a tema, costituite da concerti abbinati a degustazioni tipiche del territorio, nella suggestiva location di Roscigno Vecchia.

La prima edizione di Gusta la Musica, infatti, sarà ospitata nel cuore di Roscigno Vecchia a partire dalle ore 20.30 del 10 agosto con un concerto all’aperto accompagnato da piatti che rievocano i ritmi ascoltati. Per l’occasione si esibiranno dei giovani musicisti che solo qualche anno fa facevano parte della Monte Pruno Orchestra Junior. Gli appuntamenti musicali continueranno anche l’11 ed il 13 agosto.

L’11 agosto, presso la Sala Assemblee nella sede della Banca Monte Pruno a Roscigno, dalle ore 21.00 i docenti del corso di alto perfezionamento terranno il proprio concerto. Si esibiranno Mauro Tortorelli al violino, Alexandra Gutu al violoncello e Angela Meluso al pianoforte;

Il 13 agosto, infine, alle ore 19.00 sempre presso la Sala Assemblee nella sede della Banca Monte Pruno a Roscigno, si esibiranno gli allievi del corso di alto perfezionamento e verranno consegnati gli attestati di partecipazione.

“Ci auguriamo – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Monte Pruno, Giovani Giuseppe Neseche questo appuntamento possa rappresentare un’importante opportunità per promuovere le bellezze del nostro territorio. Gli eventi organizzati, grazie alla partecipazione di grandi artisti del settore, saranno certamente di alto livello. Sapere che due allievi di questo percorso di alta formazione provengono da Zagabria, è già un primo motivo di soddisfazione per un evento che spero possa crescere nel corso degli anni”.

La direzione artistica del progetto musicale è curata dal M° Mauro Tortorelli. L’ingresso ai concerti è gratuito.

– Tania Tamburro – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*