inaugurazione guardia medica roscignoNuova sede per la Guardia Medica di Roscigno, nei locali situati a pian terreno della Casa Comunale, nella centrale Piazza Silvio Resciniti. I locali sono stati messi a disposizione gratuitamente dall’Amministrazione Comunale.

Dopo la benedizione impartita dal parroco don Nicola Coiro, il taglio del nastro è stato affidato a Rosario Nicoletti, Direttore del Distretto Sanitario di Roccadaspide-Capaccio Paestum (in rappresentanza del Direttore Generale Antonio Squillante), affiancato dal sindaco Pino Palmieri, alla presenza degli amministratori e della popolazione.

In precedenza, la Guardia Medica era ubicata in locali privati. La nuova sede è stata ritenuta perfettamente rispondente alle esigenze. Ora bisogna potenziare ulteriormente i nuovi locali e a tal proposito il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese si è detto disponibile affinché la Banca si faccia carico dell’acquisto di alcune attrezzature necessarie per potenziare la struttura che ha competenza anche per i comuni di Bellosguardo e Sacco.

La Banca Monte Pruno, inoltre, donerà alla Guardia Medica di Roscigno un defibrillatore di ultima generazione, corsi professionali per l’utilizzo di tale strumento ed altre moderne attrezzature in grado di garantire un adeguato servizio di assistenza.

– redazione – 


 

Un commento

  1. Giuseppe says:

    Un’azione positiva E di Buon esempio Che fa sperare nella rivitalizzazione della Valle del Calore e del Fasanella e delle sue bellezze naturali ed enogastronomiche. Un in bocca al Lupo……!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*