Il 29 dicembre l’Associazione “AltraVista” e la Banca Monte Pruno presenteranno il Calendario 2015 realizzato con le foto vincitrici del contest fotografico “Roscigno e dintorni” e lo spot vincitore di “Uno Spot per Roscigno Vecchia”.

Il 6 dicembre, presso la sede di “AltraVista” si è riunita la Commissione per selezionare e scegliere le foto del contest fotografico e il video vincitore. La Commissione, composta da Antonio Mastrandrea, responsabile comunicazione Banca Monte Pruno, Pino Palmieri, sindaco di Roscigno, Mario Palmieri, presidente Associazione “AltraVista”, Rosario Alessandro, vicepresidente Associazione “AltraVista”, Katiuscia Stio, addetto stampa Associazione “AltraVista”, Quintino Di Vona, fotografo, giornalista e operatore tv, nonché presidente di Commissione, ha selezionato le 12 foto che comporranno il calendario 2015, tra i 90 scatti fotografici in concorso e tra i 4 video ha scelto il vincitore della categoria.

Il paesaggio, le bellezze naturalistiche, la memoria storica e lo slancio verso il futuro, la magia del tempo e dei luoghi catturata in un click e in uno spot. Questo l’obiettivo dell’associazione che, dopo il grande successo dell’anno passato, è ritornata con due concorsi, “Roscigno e dintorni” e “Uno spot per Roscigno Vecchia”, attraverso i quali intende promuovere e valorizzare il Cilento con una particolare attenzione al borgo antico, patrimonio dell’Unesco, di Roscigno Vecchia. “Due concorsi per un unico obiettivo: promuovere e valorizzare il Cilento ma da un altro punto di vista. E’ stata la profondità del messaggio e l’efficacia con il quale questo è stato comunicato la caratteristica tenuta più in considerazione nella selezione dei vincitori dei due concorsi” ha dichiarato il presidente di AltraVista Mario Palmieri. “In alcune foto abbiamo apprezzato l’inusualità del taglio fotografico e la realtà mostrata dalle immagini in cui non si è ricorso a ritocchi fotografici che avrebbero falsato la realtà dei luoghi. Quindi foto meno appariscenti, meno photoshoppate più reali” è il giudizio di Quintino Di Vona.

Al fianco di “AltraVista” vi è la Banca Monte Pruno che, sin dalla prima edizione, ha sostenuto e supportato l’idea. La premiazione e la presentazione del Calendario 2015 e del video spot saranno inseriti nel contesto Relazione bilancio di fine anno e Auguri che l’istituto di credito ha organizzato per il 29 dicembre a Roscigno presso la sala cerimonie del Ristorante Imperial. In tale occasione gli invitati e i soci riceveranno in regalo il Calendario 2015.

Tutte le foto e i video ricevuti per i concorsi sono visibili sulla pagina Facebook di AltraVista e sul nuovo canale YouTube “altravista roscigno”.

– redazione – 


 

Scrivi un commento. Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamatori e razzisti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*