Un incendio all’interno di una casa abitata da una famiglia rumena nel centro storico di Roccadaspide si è scatenato la notte scorsa e ha spaventato la piccola cittadina. Sette famiglie sono state evacuate dagli appartamenti di via Garibaldi, resi inagibili a causa delle fiamme e del fumo sprigionatosi.
La famiglia di origini rumene era a tavola per la cena quando si è iniziato ad avvertire l’odore di bruciato che proveniva dal portone d’ingresso dell’abitazione. Il capofamiglia è riuscito fortunatamente a portare in salvo i suoi familiari, tra cui due bambini. Sul posto, scattato l’allarme, sono giunti i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Agropoli, che hanno tirato fuori dalle abitazioni bombole di gas, stufe e materiali infiammabili, e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli. La violenza e l’altezza delle fiamme sono riuscite addirittura a danneggiare l’impianto della pubblica illuminazione, lasciando la zona al buio.
Sull’incendio, probabilmente di matrice dolosa, sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretti dal Capitano Giulio Presutti.
Poche settimane fa, ai danni della stessa famiglia, era stata data a fuoco un’automobile e il capofamiglia aveva ammesso di aver ricevuto delle minacce.
– redazione –Â
