forza-italiaAll’indomani della notizia del rientro in Consiglio Regionale di Alberico Gambino, Forza Italia prende le distanze.

Il coordinamento provinciale, infatti, in una nota stampa a firma dei senatori Enzo Fasano, Franco Cardiello, Eva Longo, dell’On.Monica Paolino e di Marzia Ferraioli, Pasquale Aliberti, Domenico Di Giorgio, Giuseppe Zitarosa, Gigi Casciello e Antonio Roscia dichiara di apprendere la notizia solamente da organi di stampa.

“Nell’esprimere ad Alberico Gambino –si legge nella nota – nella nostra consolidata tradizione garantista, gli auguri più sinceri perché possa definitivamente condurre a buon fine le vicende giudiziarie che lo vedono coinvolto, esprimiamo al contempo perplessità e preoccupazioni sull’opportunità politica di un suo ritorno nel partito considerando più che dubbia la sua appartenenza a Forza Italia. La nota vicinanza di Alberico Gambino ad altre formazioni politiche, per il pubblico sostegno dato dallo stesso, anche nelle ultime elezioni amministrative, a candidati (tra l’altro sconfitti) che si opponevano ai nostri e l’eventuale accoglimento di una sua richiesta di adesione a Forza Italia, sta provocando non poco sconcerto tra i nostri elettori e militanti.

“Ribadendo che le nostre preoccupazioni non hanno recondite ragioni personali nei confronti di Alberico Gambino – termina la nota stampa – convinti che mai le vicende giudiziarie debbano condizionare le scelte della politica, riteniamo che eventuali adesioni a Forza Italia di esponenti politici salernitani debbano sempre essere condivise con il coordinamento provinciale del partito”.

– redazione –


 – Articolo correlato –

13/09/2014 – Alberico Gambino ritorna a sedere in Consiglio regionale dopo 18 mesi di sospensione


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*