Ritorna, dal 29 luglio al 1° agosto, il Toko Film Fest e conferma la formula itinerante.

L’ottava edizione del Festival, infatti, si struttura in quattro serate itineranti nel Vallo di Diano.

Un Festival di cinema itinerante che possa far riscoprire, tramite il cinema, i luoghi più belli del Vallo di Diano. Questa è la mission del Toko 2021, che si svolgerà dal 29 luglio al 1° agosto.

La formula, rivelatasi vincente lo scorso anno, permetterà anche quest’anno di organizzare una rassegna all’insegna della cooperazione fra diversi enti culturali. Tema dell’edizione 2021 è “Stacco”, il cambio di paradigma tra il prima ed il dopo.

Se dovessimo raccontare la storia di un mondo, la divideremmo in scene – dichiarano gli organizzatori – . Cinema, scienza, musica o qualsiasi altro ambiente con le proprie regole, linguaggio, tecnologia, cultura. Stacco è l’evento, l’innovazione, la frase che ha profondamente cambiato il modo di intendere uno di questi mondi, passando dalla scena precedente alla successiva”.

Ritorna il concorso di cortometraggi, fulcro dei contenuti del Festival, permettendo di offrire al pubblico un ampio registro culturale intervallato da talk, incontri e masterclass con professionisti di spicco del panorama cinematografico e artistico nazionale. Nei prossimi giorni verrà diffuso il calendario completo dell’evento sul sito www.tokofilmfestival.it e sulle pagine Facebook ed Instagram del Toko Film Fest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*