L’Amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Adamo Coppola, ha individuato tra gli interventi prioritari quelli tesi a migliorare la vivibilità del centro cittadino. Si punta ad intervenire su Piazza Vittorio Veneto e su Piazza Nassiryia, con interventi di riqualificazione delle aree pedonali o a traffico limitato del centro cittadino, con l’obiettivo di rendere più accogliente l’area pedonale affinché funga da volano ad un nuovo sviluppo economico della Città.

La somma necessaria, pari a circa 265.000 euro, è già disponibile in bilancio quale residua di tre vecchi mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti.

Il principale intervento riguarderà Piazza Caduti di Nassiryia per la quale è stata prevista una ridistribuzione degli spazi con rifacimento della pavimentazione, sistemazione e rifacimento della fontana, installazione di panchine. Gli ulteriori interventi consisteranno nella rimozione delle panchine a mezza luna esistenti in via Piave, che verranno sostituite con altre di arredo urbano; in Piazza Vittorio Veneto verranno posizionate delle panchine intorno ai due alberi di magnolia. E ancora: verranno rimosse le panchine monolitiche in marmo presenti su Corso Garibaldi e ne verranno predisposte altre di arredo urbano, come quelle di via Piave. Inoltre verranno predisposti alberi e piante, distribuiti nelle diverse aree.

Si tratta di un restyling afferma il sindaco Coppola – che mira a ridare vitalità e dignità al salotto e cuore pulsante della Città, per un centro cittadino più accogliente e gradevole“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*