“Visto che nessuno, nè da Roma nè dalla Campania, lo ha fatto, sento io il dovere di chiedere scusa ai nostri militanti ed elettori ed a tutte le persone civili per questa immagine del PD che viene offerta, così lontana dai problemi e dalla sensibilità della gente normale”.
Così il primo cittadino di Salerno, Vincenzo De Luca, in merito al nuovo rinvio delle primarie del Partito Democratico. Le votazioni, che condurranno alla scelta del candidato democratico alle prossime elezioni regionali, inizialmente si sarebbero dovute tenere il 14 dicembre e poi erano state rinviate all’11 gennaio, fino al nuovo slittamento al prossimo 1 febbraio.
“Occorre davvero una grande, infinita pazienza – ha sottolineato De Luca – Ma invito tutti a non mollare. Non deve spegnersi la speranza in una politica fatta di dignità, di valori, di trasparenza, di cambiamento reale”.
“E non timorosa di dare la parola ai cittadini, nel momento delle scelte. Intanto – ha conlcuso – a tutti voi ed alle vostre famiglie, rivolgo un augurio affettuoso per un nuovo anno di serenità”.
– redazione –
- Articolo correlato
31/12/2014 – Pd, slittano nuovamente le primarie. Data fissata al primo febbraio

Che cosa ha fatto il PD per venti anni?
Invece di tenere la barra a dritta e puntare verso promettenti orizzonti si è intestardito (con quei grandi cervelloni che lo hanno caratterizzato) ad inseguire quella festaiola nave da crociera, che prima o poi avrebbe fatto la fine della “Concorda”.
Bisognava dare più spazio ad uomini come De Luca che, per quanto “fastidiosi” e “scomodi” sono concreti, hanno coraggio e sopratutto sanno leggere nell’animo del popolo nella realtà che viviamo. E’ bene che i vari “statisti” (?) del nulla riflettano con più umiltà…
Mario Senatore