5 milioni di euro per progetti di rigenerazione urbana della Città di Capaccio Paestum. È stata ammessa a finanziamento la richiesta di contributo per la rigenerazione di circa 50mila metri quadrati di territorio comunale. Si tratta di fondi europei del Next Generation EU.

Il finanziamento, suddiviso per i prossimi 5 anni, è stato disposto dai Ministeri dell’Interno, dell’Economia e delle Finanze, delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile. I progetti che il Comune di Capaccio Paestum metterà in campo riguarderanno le località di Cafasso, Santa Venere, Ponte Barizzo e Parco la Collinetta, nonché Via Italia 61, che sarà totalmente riqualificata, e Viale della Repubblica fino alla Laura.

Ancora fondi in arrivo nella nostra città per la realizzazione di lavori di rigenerazione urbana – afferma il sindaco Franco AlfieriGrazie a questo importante finanziamento metteremo su una serie di interventi mirati e di azioni studiate su misura per le diverse zone del territorio comunale, portando avanti in questo modo il percorso di riqualificazione urbana che abbiamo avviato all’indomani nel nostro insediamento“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano