Regolamento commenti

regolamentoCONDIZIONI GENERALI

  1. Quando si scrive un commento è bene tenere presente le norme di buon comportamento per garantire l’adeguato clima di una conversazione costruttiva. Fondamentale è il rispetto reciproco tra gli utenti e verso moderatori e giornalisti.
  2. Ogni messaggio deve riportare un nome e cognome reale e un indirizzo email reale
  3. I messaggi con nome e cognome falso o “anonimo” e con indirizzo email inesistente non verrano pubblicati (nel caso di indirizzi email difficile da verificare, effettuiamo un controllo: se non otteniamo risposta, ci riserviamo di non pubblicare commento)
  4. Non subiranno nessuna moderazione i commenti “anonimo” di utenti con un indirizzo e-mail valido riconducibile a persona fisica.
  5. Ogni messaggio riflette il punto di vista e le opinioni dell’utente che lo ha inserito: non di Ondanews, dei suoi Direttori, del suo Editore, Amministratori/Moderatori o del suo Staff.
  6. Ondanews non è in alcun modo responsabile di quanto scritto dagli utenti; l’utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.
  7. Ogni commento che violi il presente regolamento può essere soggetto a modifica o cancellazione su insindacabile giudizio degli Amministratori del sito e dei Moderatori. L’autore del messaggio non conforme al regolamento può essere soggetto a vari provvedimenti da parte dello Staff, fino ad arrivare all’esclusione dai commenti nei casi più gravi.
  8. L’utente, una volta inserito il suo commento, accetta automaticamente di rispettare le regole in vigore proposte nel Regolamento.

COMPORTAMENTO

  • Sono vietati commenti diffamatori, scurrili, razzisti e offensivi
  • È vietato pubblicare commenti dal contenuto offensivo o contrario alle leggi dello Stato italiano e di quelle internazionali
  • È vietato pubblicare commenti che rechino offesa alle istituzioni o a qualsiasi fede religiosa
  • È vietato pubblicare commenti che incitino alla violenza
  • È vietato pubblicare commenti razzisti nei confronti di qualsiasi razza, popolo o cultura
  • È vietato pubblicare commenti contenenti materiale pornografico e link diretti a siti vietati ai minori di anni 18
  • E’ vietata ogni forma di pubblicità
  • Evitare di utilizzare i commenti come mezzo di propaganda di un partito o di un esponente politico
  • E’ vietato inserire collegamenti a siti esterni contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d’autore.
  • E’ vietato promuovere un qualsiasi atteggiamento illegale, quali l’uso di droghe o la pirateria
  • È vietato pubblicare indirizzi e-mail, numeri telefonici o indirizzi privati
  • È vietato pubblicare commenti riconducibili ad azioni di spamming
  • Per una maggiore leggibilità dei commenti, in nessun caso un messaggio dovrà esser scritto tutto maiuscolo, tutto colorato, tutto in grassetto, o tutto in dimensioni che non siano quella standard.

Il riscontro della violazione anche di una sola delle regole precedenti comporterà la non pubblicazione o la rimozione del commento.
L’utente si assume piena responsabilità penale e civile in merito all’eventuale contenuto illecito nei commenti inviati e da ogni danno eventualmente causato ad altri soggetti.

L’operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli Amministratori del sito.

E’ comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico dei commenti. Eventuali richieste di chiarimenti vanno effettuate, in maniera civile, tramite e-mail (info@ondanews.it). Verrà immediatamente rimosso ogni commento avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente bannato secondo l’insindacabile giudizio dello Staff.

Non verranno pubblicati commenti dove argomenti o toni non risultino rispettosi di questo regolamento. E’ espressamente vietato inserire nuovi commenti il cui unico scopo sia la contestazione di atti moderatori.


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*