Il neo eletto Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha designato i componenti della prossima Giunta.
Il Vicepresidente e assessore all’Ambiente sarà  Fulvio Bonavitacola.
Assessore al Bilancio Ettore Cinque, Antonio Marchiello alle Attività Produttive e Lavoro, Lucia Fortini alla Scuola e Politiche sociali, Valeria Fascione alla Ricerca e Internazionalizzazione, Bruno Discepolo all’Urbanistica, Nicola Caputo all’Agricoltura.
Alla Formazione professionale ci sarà Armida Filippelli, Mario Morcone alle Politiche della Sicurezza e Felice Casucci alla Semplificazione amministrativa e Turismo.
– Chiara Di Miele –
………..è solo sotto ricatto dei poteri forti…….. a dir poco…………..
Non sono un fan di De Luca tanto da non averlo votato. Ma se non erro, nella passata legislatura, De Luca designo’ ad assessore Corrado Matera natio di Teggiano, che non aveva nemmeno partecipato, in veste di candidato, a quella tornata elettorale. In pratica in occasione delle regionali del 2015, mentre i candidati ufficiali si “facevano il mazzo” per guadagnarsi le preferenze ed essere eletti, alla fine, dopo l’immane lavoro svolto , veniva “premiato” un esponente esterno, che praticamente non aveva mosso un dito, né in termini di opera di convincimento verso gli elettori men che meno in termini di risorse economiche a sostegno di una campagna elettorale . Sono curioso di sapere come lei defini’ De Luca in quella occasione.
Era “Sviluppo e Promozione del turismo”.
De Luca è stato un ottimo presidente e lo sarà anche nei prossimi cinque anni.
Matera una campagna elettorale fatta su ciò che ha fatto (bene) per la cultura campana e non viene riconfermato.
Il Vallo ancora una volta a bocca asciutta.
DE LUCA COME AL SOLITO E’ UN MAFIOSO PERCH’ PREMIA SOLO I
CONSIGLIERI SALERNITANI E ABBANDONA COME SUO FARE I CONSIGLIERI ELETTI NEL VALLO DI DIANO
Come ampiamente previsto il Presidente De Luca ha tenuto per sé, SENZA dare deleghe ad Assessori, la SANITA’ ed i TRASPORTI, che costituiscono il 90% di TUTTO il bilancio della Regione Campania. UN CASO UNICO in Italia, che si ripeterà per ALTRI 5 ANNI!