āLa Campania può finalmente vantare un bilancio di stabilitĆ capace di garantire ordine nei conti pubblici. Un risultato importante di cui tutta la comunitĆ campana deve andare fiera. Ora però cāĆØ bisogno di accelerare sulla crescita e di varare una fase due del governo regionale per liberare risorse a favore delle PMI e delle famiglieā cosƬ Luigi Cobellis, capogruppo UDC in Regione Campania, ha commentato lāapprovazione del bilancio di previsione 2014 avvenuta oggi in aula.
āIl fatto che la Regione Campania continui per il secondo anno consecutivo a non aumentare le imposte ĆØ un fatto positivo e giustamente il Presidente Caldoro lo ha sottolineato in ogni sede ā ha continuato Cobellis – Ora ĆØ arrivato il tempo di tracciare una strada nuova accanto a quella del rigore, una strada che porti a nuovi investimenti e dia slancio alle energie di questo territorio e per questo c’ĆØ bisogno di ascoltare di più, di strutturare meglio la partecipazione alle decisioni collettive, di coinvolgere di più sia le forze politiche che quelle sociali, entrambi antenne dei problemi e delle istanze dei cittadiniā.
āSul piano politico ĆØ importante rilevare il ruolo che le forze moderate hanno svolto nellāassicurare il buon esito dei lavori: a fronte di un problema interno al gruppo di FI che rischiava di pregiudicare la votazione, il senso di responsabilitĆ dellāUDC e delle forze moderate come NCD ha garantito il necessario sostegno al provvedimento di giunta consentendo il varo del bilancio e scongiurando cosƬ lo spettro dellāesercizio provvisorioā ha concluso Cobellis.
– ondanews –
