“Chi ha un’alimentazione naturale è più sano e vive meglio. La scelta di essere vegani è più naturale del non esserlo”.

Così Red Canzian, storico componente dei Pooh, in occasione del tour salernitano che oggi lo ha portato alla Pasticceria D’Elia di Teggiano.

Il musicista e la figlia Chiara, autori del libro “Sano Vegano Italiano”, sono stati, infatti, gli ospiti d’onore della presentazione delle nuova linea di prodotti vegan del Maestro Domenico Manfredi.

Biscotti e dolci caratterizzati dal marchio “VeganOk”, attribuito alle produzioni riconosciute.

“Vogliamo offrire una vasta gamma di prodotti salutari senza rinunciare al gusto – sottolinea Manfredi – in modo da venire incontro alle esigenze di tutti”.

– Cono D’Elia –

 

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/ondanews.it/videos/764403850404000/” width=”650″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

3 Commenti

  1. Margarina??????? Vegana ma non certamente salutare! Ormai non la usa più nessuno. Ci sono altri grassi vegetali non idrogenati che sono certamente più salutari. Vegano non è sinonimo di salutista, attenzione!

  2. Mio nonno ha 87 anni usa la bici da corsa regolarmente, non ha una malattia, e nella sua vita ha sempre mangiato di tutto, dalla carne al pesce dalla pasta alla frutta. Attualmente mi alzo all 6 di mattina per andare a lavorare, la sera quando torno vado tutte le sere in palestra, dormo benissimo e mi sento da dio. Qualche volta ho provato ad escludere le proteine dalla mia alimentazione, risultato non ce la facevo ad alzarmi la mattina e le mie prestazioni fisiche erano notevolmente diminuite. Da quando rimangio tutto ho capito che l’alimentazione vegana puo’ essere adatta al massimo per una nicchia di persone particolari, con un metabolismo particolare, che fanno una vita particolare. Normalmente infatti il corpo ha bisogno di una dieta che apporti le giuste percentuali di carboidrati, proteine e grassi. ELIMINARE DEL TUTTO LE PROTEINE DALLA DIETA NON HA NESSUN FONDAMENTO MEDICO SCENTIFICO, serve solo a consumare tutta la massa magra del corpo. Chi afferma diversamente esprime solo opinioni personali e niente piu.

    • Adottare una dieta vegana non significa affatto escludere le proteine.
      Una vastissima gamma di legumi, tofu, seitan, tempeh, sono tutti cibi ad alto contenuto proteico e al 100% vegan.
      L’alimentazione vegana è possibile per chiunque, di qualsiasi sesso e qualsiasi età, nonché la più sana ed adatta per l’uomo.
      Faccia qualche ricerca.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*